Descrizione
“Non fermare il flusso” nasce dall’originaria necessità dell’autore di un testo che compendiasse strumenti e tecniche per il miglioramento del dialogo fra aziende e mercato. Il libro enumera, pur senza l’intenzione di erudire sulle modalità di scelta e applicazione, una serie di meccanismi culturali e operativi (strumenti) che possono innovare efficacemente la qualità della relazione con il mercato.
Gli strumenti esaminati spaziano dall’ambito strategico, lavoro preparatorio essenziale, a quello tecnico ed alla scelta delle commodities. Il tutto è trattato in termini di apporto alla comunicazione, potenzialità, tipo di impegno necessario e (soprattutto) opportunità di accostamento con altri strumenti. I temi sono sviluppati con l’obiettivo prioritario di far acquisire al lettore nuovi argomenti che, messi a sistema con conoscenze e nozioni pregresse, lo rendano capace di avviare e tenere sotto controllo un cambiamento altrimenti complicato. Il libro è bilanciato per la massima utilità, soprattutto in relazione allo stimolo di interesse, curiosità e (si spera) all’azione.
Il mare, i suoi flussi, le correnti: l’azienda vive in un mondo liquido, e questo è un libro liquido in cui tuffarsi e nuotare verso il cambiamento. Il libro è l’opportunità di osservare in modo diverso il fenomeno della comunicazione di impresa e in particolare del fitto dialogo di vendita. Serve per adattare questa nuova visione alle tue esigenze specifiche, verificare, sperimentare e avviare il cambiamento.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.